Quickribbon $Maidireristorantebassissimoceto$: ZIMBABWE: MUGABE COMPIE 85 ANNI, CAVIALE CHAMPAGNE E ARAGOSTE PER LA FESTA

Tutto dipende dal fuoco

Make your own slideshow at Animoto.

mercoledì 11 febbraio 2009

ZIMBABWE: MUGABE COMPIE 85 ANNI, CAVIALE CHAMPAGNE E ARAGOSTE PER LA FESTA

Leggete che paradosso incredibile, leggete come è possibile che avvenga unacosa del genere:

Il presidente dello Zimbabwe Robert Mugabe si appresta a celebrare in grande stile il suo 85mo compleanno che cade tra due sabati. Mentre sette milioni di persone hanno bisogno degli aiuti umanitari per sopravvivere alla fame e al colera, nel menu' dei festeggiamenti del presidente, al potere dal 1980, non si bada a spese. Sono previste, tra l'altro, 2mila bottiglie di champagne, 8 mila aragoste, 100 chili di gamberi, 4mila porzioni di caviale e 8mila scatole di cioccolatini, riferisce il britannico 'Times'.
Per la riuscita della "festa opulenta", si legge, gli ospiti sono invitati a versare un contributo in denaro - a scelta tra i 45mila e i 55mila dollari- sul conto bancario denominato "Movimento del 21 febbraio", l'organizzazione giovanile del partito Zanu che prende il nome dalla data di nascita del presidente. L'anno scorso la festa di compleanno di Mugabe e' costata 1,2 milioni di dollari, ma l'organizzatore di quest'anno, il nipote del presidente Patrick Zhuwawo, sembra deciso a surclassare i predecessori.
Attualmente lo Zimbabwe vanta un'inflazione fuori controllo e oltre 3mila morti per l'epidemia di colera che si aggiungono alle vittime della malaria e dell'Aids.

Nessun commento: