Quickribbon $Maidireristorantebassissimoceto$: Ristorante Il Pentagono località " Fregene "

Tutto dipende dal fuoco

Make your own slideshow at Animoto.

mercoledì 14 novembre 2007

Ristorante Il Pentagono località " Fregene "


Salve a tutti è da tempo che non ci si sentiva,

Dunque un lunedì come tutti i giorni,


Mi fermo con la mia compagna nel bivio di Fregene

e vedo un ristorantino che a vederlo da fuori non è niente male... E' il Pentagono ...una trattoria Pizzeria.....

Siamo all'entrata....ci avviciniamo...


sulla destra una lavagna di scuola.....

Ci viene da pensare....





Angolo cucina del locale...con forno a legna per la carneL'angolo vini è arrangiato così....La tavola si presenta così...non male per una trattoria...Il Menu'Gli antipastiAlcuni piatti di mezzoAnche qua' i soliti menu' carne e pesce...

uguali nelle forme i ristoranti sul mare ...come questo il ristorante La Rotonda di Santa Marinella...comunque andiamo avantiEcco quello di CarneEcco quello di Pizza...addirittura

I vini...molto arrangiati...Continuano.....Alcuni secondi misti ...solite cose....insomma..Prendiamo un rosso di Moltalcino....

li per li , il cameriere si accorge delle troppe foto e comincia a tremargli la manoQui vedete delle gocce di vino che ha versato nel mio tovagliolo..

prendo un'acqua di Nepi...c'è solo quella....dunque..Ordiniamo dei fritti , baccalà , fiori di zucca e crocchette..Baccalà con pastella cruda all'interno....Ordiniamo dei spaghetti alle vongole e la prima portata ci arrivano dei spaghetti misti con linguine che facciamo portare indietro e che non ho fotografato perche credo che sapessero dell'inconveniente e mi sono trovato tutti che guardavano la mia espressione....

Ho cercato di evitare e lo abbiamo semplicemente detto -

Ci hanno cambiato gli spaghetti ed il cameriere quando ha portato i piatti indietro il proprietario gli ha chiesto che cosa avessero (vedevo da lontano)....il povero proprietario a scosso la testa mentre il cameriere portava via i piatti al lavaggioIl fuoco arde ...dato che abbiamo ordinato della grigliata di carne con delle salsicce...Mi arrivano le salsicce....

Porca eva...non ho mai viste salsicce cosi perfette dopo la cottura...sembravano di plastica...

Nessuna sfalciatura della carne.....di solito la carne si apre ...insomma perfette come un wurstell

La carne ..Cioè la costata non era male ....dato che ho scelto personalmente dalla vetrina la Nazionale...

Domandiamo dei dolci:

Ci dice il cameriere che son fatti tutti in casa:

OK.

Quindi prendiamo un Crem Caramel



Confezionato naturalmente ....Cammeo per giunta...

si vedeva da lontano...
caffè...

Poco elegante la tazza....

DA BAR...


Il Conto:

Caro per i miei gusti anzi carissimo...rispetto alla qualità che abbiamo trovato..




American express non accettata....


Solo Visa..


Note che vanno discusse:

Direi che una maggiore attenzione agli spaghetti non ci starebbe male , questo accade a casa e magari lo si fa per consumare due pacchetti di pasta iniziati-

Quello che vedete in alto
lo si puo' accettare in una trattoria...
Ma....se magari si facesse più attenzione ai fritti e che si cuocessero meglio sarebbe utile sia dal proprietario che dal cameriere....
ed anche ai clienti...
VI PAREEEEEEE....


alla prossima rece.....ed un saluto dallo Chef GianMaria

Nessun commento: