Quickribbon $Maidireristorantebassissimoceto$: 2008

Tutto dipende dal fuoco

Make your own slideshow at Animoto.

domenica 28 dicembre 2008

New SpringWidget

Visit the Widget Gallery

giovedì 25 dicembre 2008

23 dicembre 2008 Compleanno in Sicilia

Così dopo tantissimo tempo festeggio il mio compleanno in Sicilia, all'insegna di un buon Augurio di apertura del mio locale. Festa organizzata dalla famiglia da parte di mia Cognata . Mio fratello nonchè membro della Societa che ho formato, l'ho finalmente visto sempre con il sorriso in bocca dopo 25 anni di lontananza per tutta la giornata e questo non puo' che farmi piacere. Ecco le foto in sequenza.
24 o 42?
a me sembrano
2442


Qui un Precompleanno con mia sorella


Arriva il primo Regalo di mio nipote Alex... Mi è toccata la stessa sorte di (Jack) nel film La Leggenda Di Al, John e Jack

MI HA REGALATO UNA SCIMMIETTA CON CALAMITAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Io capisco che aveva qualche appunto da fare per dei trascorsi ove ho deluso MIO NIPOTE ALEX MINGHIA MA UNA SCIMMIETTA NUN SE Pò VEDEEEEEE..

Che compleanno di ...........

(IRONICAMENTE SI INTENDE)

Ecco mentre la scarto...che depressioneeee


Ecco che prendo in mano la terribile Scimmiettaaaaa

Meno male che ha pensato mio Fratello a farmi tornare il sorriso.


..curiosissimo di vedere cosa c'era dentro...

Discuto animamente del regalo di mio NIPOTE...

Finalmente la sera

In foto vedo Zio Nino il quale mi ha portato una bottiglia di Amaro Barocho dove cliccando qui potete capire di cosa si tratta

Qui invece una botiglia di Buon terdego Trentino che amo moltissimo

ed invece qua gli arancini che ha portato mio fratello

le foto con mia commare degli apprositi che potete vedere cliccando su questo link



La torta dove ho spento la candela del 42° anno di età..24 per antonomasia

...e sottolineo 24...hahaha

..LA PIù BELLA FOTO DI QUESTO PERIODO CHE VEDO SCSATE SE POCO

Gli Auguri di mia Cognata Suor Leonardina cui alego il File che otete vedere cliccando qui
Gli Auguri più belli di mia Cmmare Concetta.


Per cui credo che sia stato un sereno Compleanno all'insegna della serenità e alla famiglia che m mancva da tantissio tempo. le considerazioni nel post sono esplicitamente ironiche che non mene vogliano i partecipanti.Concludo nel dire che

sabato 20 dicembre 2008

Mangiabbinando di Stefano Buso

Stefano Buso un Amico per caso persona con la quale lo scambio di idee sul mondo del cibo e piacevole rilassa e conforta . Con questo lavoro contribuisce a dare al mondo della cucina e del vino un velo lucente di serietà. E' disponibile il libro di Stefano Buso dedicato agli abbinamenti e cucina creativa. Pizza, vino, tè, drink e tante altre gustose novità che devono interessare senz'altro coloro che amano il gusto e la fantasia a tavola. Sessantacinque pagine, copertina rigida plastificata, note autore e segnalibro ad un prezzo volutamente contenuto per dare diffusione all'opera e per andare contro ogni logica di profitto. Al libro è stato dedicato un blog dove potrete trovare interessanti informazioni su libro e autore.


Mangiabbinando



Il libro è distribuito attraverso Mangiabbinando blog GRATUITAMENTE e viene richeisto solo il contributo per le spese di spedizione.
Per ogni ogni informazione: http://mangiabbinando.blogspot.com/





Distribuzione e informazioni: mangiabbinando@gmail.com

ShowBlog dedicato al libro: http://mangiabbinando.blogspot.com/

domenica 14 dicembre 2008

Toccamisù

login-glyph




login-glyph




JUST-EVENT




Creo per la mia carta ristorante il Toccamisù, dessert sinonimo al Tiramisù. Il dessert non è del tutto finito manca la creme brouleè come accostamento alternato al Toccamisù, e comunque di forma sferica rimarrà avvolto nella ciccolata leggermente aromatizzata al cocco e limone. Il Toccamisù nasce da una creazione di Dessert che sto preparando per l'etichetta Maidireristorante che donero' alla mia immagine. Il Toccamisù vorrà essere un dessert di punta e lancio al fine di dare lo stesso gusto ma un impressionismo sul piatto diverso. Il Toccamisù è ancora in fase di lavorazione e di miglioramento per farsì ottenere sempre un livello più alto sia nel Gusto che nell'aspetto contemplativo.login-glyph

lunedì 3 novembre 2008

Presentazione della nuova guida I Ristoranti di Bibenda 2009

Presentazione della nuova guida I Ristoranti di Bibenda 2009

Libro Guida ai Migliori Ristoranti d’Italia La nuova Guida edita da Bibenda è stata presentata in anteprima nazionale all’Hotel Rome Cavalieri - Lunedì 27 Ottobre 2008.Battesimo d’eccezione per I RISTORANTI DI BIBENDA, LIBRO GUIDA AI MIGLIORI RISTORANTI D’ITALIA.La serata di Gala organizzata per la presentazione della prima uscita della nuova creatura di Bibenda Editore è stata caratterizzata da momenti emozionanti, divertenti e coinvolgenti. Nell’elegante Salone dei Cavalieri del Rome Cavalieri apertura con i brividi affidata a Elisabetta Salvatori, narratrice di fiabe, che ha creato un’atmosfera vibrante recitando una toccante favola ambientata nel mondo della ristorazione di metà Novecento. Poi, il patron della serata, il Direttore della Guida Franco M. Ricci ha salutato gli ospiti, illustrato la nuova pubblicazione e, spalleggiato da Fede e Tinto di Decanter di Radio 2, ha premiato i Ristoranti dell’Anno 2009, quelli che hanno fatto registrare la maggior crescita qualitativa negli ultimi anni. A seguire, girandola di VIP a consegnare i riconoscimenti dell’Eccellenza ai 14 ristoratori premiati con il massimo riconoscimento dei 5 Baci. Sala gremita di appassionati e di celebrità, oltre ai molti giornalisti delle televisioni e della carta stampata; tra gli altri Enrico Mentana, Antonella Clerici, Lamberto Sposini, Massimo Giletti, Tiberio Timperi, Gioacchino Bonsignore, Marcello Masi, Riccardo Rossi, Anna Scafuri, Beppe Bigazzi, Luigi Pocaterra, Franco Caltagirone. Ospiti d’eccezione i grandi veterani e pluridecorati dell’alta ristorazione italiana da Gianfranco Vissani ad Antonio Santini (Dal Pescatore), da Valeria Piccini (Da Caino) a Davide Scabin (Combal.Zero), senza dimenticare le giovani leve, Italo Bassi dell’Enoteca Pinchiorri ed Enrico Crippa di Piazza Duomo. Via alla cena con una trovata originale e divertente. Il servizio ai tavoli, assolutamente inappuntabile come si conviene a una serata di Gala, ha compreso tutto ad eccezione del vino perché al centro della Sala dei Cavalieri, è stata allestita una grande cantina a forma di stella, con una cascata di ghiaccio a conservare a giusta temperatura 300 bottiglie di Spumante Franciacorta; sono stati gli stessi ospiti ad avvicendarsi nel portarle al proprio tavolo, stapparle con un allegro “botto” ed effettuare il servizio ai commensali, ad accompagnare un menu tutto improntato alla tradizione romana. L’allegra atmosfera si è mantenuta fino alla conclusione, che ha visto gli ospiti intrattenersi in conviviali conversazioni, accompagnate dalla piccola pasticceria, sfogliando la Guida che tutti i presenti hanno ricevuto in omaggio assieme all’Agenda Bibenda 2009.

venerdì 31 ottobre 2008

Ristorante La Lumera : personale Villa Ingrid cena di fine stagione estiva




Una telefonata dello Chef Gianfranco ( Mio amico e compagno di clesse del 1985 I.P.A.S giarre) mi comunica che una cena di fine stagione verrà fatta e qualora mi facesse piacere sarei invitato anchio per stare insieme. Con l'occasione per rivedersi un po tutti.





Appena arriviamo in questo ristorante vediamo la mice an place preparata per noi.



Altra foto per verticale della tavola



Ecco una foto dal basso con la candela che illumina il profilo della ragazza a sinistra della candela , a mio parere una delle più carine ragazze che terra ci dona.



Soffitto del locale a travi sparse.




Tutti insieme nell'attesa dell'aperitivo




Eccolo che arriva insieme a dei rustici... che vediamo quà sotto un po simili come metodologia e alimenti romaneschi.

Foto angolare nell'attesa dell'antipasto.





Gli antipsti sono serviti : Possiamo tranquillamente dire che il target non cambia da locale a locale, più o meno la stessa identica cosa nei locali siciliani...un po ripetitivi come pietanze, ma buoni..si lasciano mangiare.






Composto personalmente nel mio piatto l'antipsto si presenterebbe così...ma arriva tutto in pirofilina o se vogliamo ovaline apposite.



Qualche dettaglio tra gli antipasti ed i primi


Un rustico di secondi piatti alla griglia comprendenti : Polpettine nelle foglie di limone, braciolette ed involtini di pollo con del prosciutto.






Li in fondo all'angolo ci sto io che seguo una foto di gruppo che troverete in fondo al post. Come si puo' vedere quà il sistema è uguale a questo ristorante cliccare quà
Il mio amico sebastiano degusta in un sorso la grappa barrik





Per poi con Marina (Donna Favolosa) accingersi allo stappo della bottiglia di Spumante.



Il Piccolo Antonio è simpaticissimo ( figlio di Sebastiano) con il quale mi metto d'accordo di farsi fare un bel regalino da Papà ...cioè un bel fratellino o una sorellina . [ povero mè ]
Qui lo vediamo in braccio che gioca con un'altro collega che momentaneamente non ricordo il nome.



Una foto di tutti insieme dopo 26 anni che non ci si vedeva.






E qui le miss della serata che hanno animato un po la cena. Molto interessanti tutte....fascino siciliano....non mente





Sopratutto questo volto veramente originale e satupendo con un sorriso smagliante ed affascinante...senza nulla togliere a Marina (destra del vostro schermo) che trovo sia una donna meravigliosa.




Infatti potete ammirarla durante lo stappo dello spumante e lo Stunt in bicchiere.

Serata un po monotona sotto l'aspetto dell'enviroment ..non so..io non sono del gruppo, ma li ho visti un po inibiti tra di loro.....tra l'altro l'ho capito subito quando ho potuto notare il modo di accomodamento nei tavoli...FILA DI SINISTRA TUTTE DONNE , FILA DI DESTRA TUTTI UOMINI. Cmq una serata molto carina dove è mancato un po di fegato di merluzzo.........

Forse è il caso di ridere un pò in questo momento nel vedere la serata trascorsa e magari le risate che non ci siamo fatti ieri li possiamo fare Grazie al...........


Un saluto a tutti voi simpaticamente dal Portale del Gourmet della critica

martedì 28 ottobre 2008

Amici per un giorno






Di Roma mi manca molto questa compagnia che si vede nel filmato e che si sente solo la mia voce. Si era formata casualmente, quasi per caso, (e so che è ben compattata da sempre) nata così senza nessun vincolo, che piano piano ho visto sciogliersi con gli impegni che avevo di lavoro. Mi dispiace moltissimo non aver potuto approfondire le amicizie che erano casualmente nate. Marco si era dimostrato un amico che con il suo blog ed il mio poteva esserci uno scambio di visibilità sana. Qui adesso a Riposto in provincia di Catania non è come Roma, ma perlomeno so che sto facendo qualcosa per me, per il mio futuro e per stare insieme ai miei cari che ho abbandonato da 25 anni. Mi dispiace molto aver perso la frequentazione di questo gruppo che poteva portarmi un nuovo tessuto sociale dato che con il tempo che mi occupa questo lavoro è impossibile costruirne uno. Simpaticamente mi son trovato catapultato in mezzo a queste simpatiche persone con i quali abbiam potuto parlare di tutto e con i quali posso dire che sono stato ASCOLTATO.











Marco ha fatto la carbonara ((((senza rompere le palle dell'uovo[ lui dice...])))con la pasta corta ed è stata una delizia, ma quello che veramente non posso dimenticare, pensando nel mio ufficio adesso a tu per tu con il mio PC, è la straordinaria forza ed energia che cera quella sera, io con la voglia di conoscere un po tutti e gli altri nell'interesse di conoscere me. Vorrei tanto riuscire a creare quà in Sicilia. in questa raggiante Catania, una serata così, ma ci vuole la gente, ci vuole la simpatia, ci vuole quella straordinaria energia positiva che credo che solo Roma (ai tempi di oggi) può dare.




Ciao Marco. Ciao Amici di un giorno




Marco Blog Ufficiale cliccare qui

giovedì 25 settembre 2008

Grappa Ruffini o Ruffiana

Una battuta ogni tanto fa bene all'umore.

sabato 20 settembre 2008

Osteria L'agostiniana da Pippo - Forza D'agrò -

In una serata dove un gruppo di amici si riuniscono capito io nella comitiva di mio fratello.Invitato a far parte di questa riunione tra amici, vengo coinvolto in una cena del tutto informale , ma , mi dicono: andiamo in questo ristorante perche qui SI MANGIA.


Il vino che ci viene portato ha il nome del locale che coincide con l'etichettatura stessa della bottiglia. Presumo dunque che il locale è fondato in nome del Santo dove potete vedere la storia cliccando su nome sottolineato. Arriva in SoiGlass direttamente stappato. Piccola pecca che oserei sottolineare.

Qui sono io che guardo la bottiglia del vino appena portatomi.

Mentre nel frattempo che si cigola a tavola ci servono gli antipasti tutti in ovalina (piccole pirofile)
Dopo un'attenta visura della sequenza di antipasti arrivati compongo il piatto con tutto ciò che i camerieri hanno portato.




Si attendono così i primi piatti , dove posso tranquillamente dire che con tutto il ristorante pieno di gente, calcolo 150 seduti, arrivano abbastanza in fretta.


Durante l'embargo dei primi una cameriera fa cadere una pirofila di un primo piatto.Erano i maccheroni al Pesce Spada.


Quindi , spaghetti, riso, e maccheroni. Gusto abbastanza uniforme come tipologia, spaghetti aldenti ma pochi, riso appositamente che tiene la cottura, maccheroni insaporiti con la finocchiella. Le salse sono decisamente pronte si vede dalla qualità finale dei frutti di mare.Non esisteva una vongola appositamente dentro il guscio come di solito è.



Arrivano successivamente i secondi: Salsicce di Pesce Spada e Beccafico fritte.
Ottime le salsicce di Pesce Spada. Anche le beccafico non sono da meno.




Il piatto di prima nella sua semplicità per come è arrivato.




Anche gli Involtini di Pesce Spada sono ottimi, morbidi e semplicissimi nel gusto.
Calamari a listarelle alla Griglia.
Tutto buono, nella sua semplicità veramente niente da dire.


I gamberoni alla griglia anchessi buoni naturalmente Surgelati.


Comincia a Piovere e vedo che si accendono per qualche secondo le luci dell'illuminazione del paese.Ne approfitto per una foto.




Per finire le lingue di suocera ai pistacchi. Sono come I Brigidini Toscani.



L'uva che non ho apprezzato. Non aveva nessun gusto.




Mentre in quest'altro cesto vediamo : piparelle, arachidi e paste di mandorla accompagnate con uno sgroppino al limone
Qualche chiacchera durante il pasto di mio fratello con Salvatore un amico della comitiva.




Dulcis in fundo le varie specialità Siciliane .



Ben 5 bottiglie : Liquore al caffè, Amaro agostiniano, Grappetta, Malvasia, Liquore al pistacchio


Il conto ci arriva a voce....così decidono opterei altra soluzione onde evitare problematiche.

Riflessioni Finali:
Certo che dire....con 30 euro a persona cè poco da lamentarsi, pero' sono molto preoccupato per le concezzioni del pasto della gente. Si bada molto alla quantità e poco alla qualità, e questo mi fa molto riflettere su quello che sto per fare nella mia terra.
Il locale è sempre pieno di gente, in realtà la roba da mangiare non manca, addirittura ci si stanca alla fine, ma quello che discuto è il fatto che in questa bella cena non esisteva un solo sapore fresco di lenza, daltronde non poteva essere altrimenti...ripeto con 30 euro a persona non ci si può aspettare altro.
Consiglio vivamente di andare per chi vuole alzarsi dalla sedia pieno e soddisfatto.
L'Osteria Agostiniana si trova in Viale delle rimembranze tel: 0942/721074
Qualche riferimento lo troviamo cliccando quì.
Un saluto ed alla prossima.