Quickribbon $Maidireristorantebassissimoceto$: ottobre 2008

Tutto dipende dal fuoco

Make your own slideshow at Animoto.

venerdì 31 ottobre 2008

Ristorante La Lumera : personale Villa Ingrid cena di fine stagione estiva




Una telefonata dello Chef Gianfranco ( Mio amico e compagno di clesse del 1985 I.P.A.S giarre) mi comunica che una cena di fine stagione verrà fatta e qualora mi facesse piacere sarei invitato anchio per stare insieme. Con l'occasione per rivedersi un po tutti.





Appena arriviamo in questo ristorante vediamo la mice an place preparata per noi.



Altra foto per verticale della tavola



Ecco una foto dal basso con la candela che illumina il profilo della ragazza a sinistra della candela , a mio parere una delle più carine ragazze che terra ci dona.



Soffitto del locale a travi sparse.




Tutti insieme nell'attesa dell'aperitivo




Eccolo che arriva insieme a dei rustici... che vediamo quà sotto un po simili come metodologia e alimenti romaneschi.

Foto angolare nell'attesa dell'antipasto.





Gli antipsti sono serviti : Possiamo tranquillamente dire che il target non cambia da locale a locale, più o meno la stessa identica cosa nei locali siciliani...un po ripetitivi come pietanze, ma buoni..si lasciano mangiare.






Composto personalmente nel mio piatto l'antipsto si presenterebbe così...ma arriva tutto in pirofilina o se vogliamo ovaline apposite.



Qualche dettaglio tra gli antipasti ed i primi


Un rustico di secondi piatti alla griglia comprendenti : Polpettine nelle foglie di limone, braciolette ed involtini di pollo con del prosciutto.






Li in fondo all'angolo ci sto io che seguo una foto di gruppo che troverete in fondo al post. Come si puo' vedere quà il sistema è uguale a questo ristorante cliccare quà
Il mio amico sebastiano degusta in un sorso la grappa barrik





Per poi con Marina (Donna Favolosa) accingersi allo stappo della bottiglia di Spumante.



Il Piccolo Antonio è simpaticissimo ( figlio di Sebastiano) con il quale mi metto d'accordo di farsi fare un bel regalino da Papà ...cioè un bel fratellino o una sorellina . [ povero mè ]
Qui lo vediamo in braccio che gioca con un'altro collega che momentaneamente non ricordo il nome.



Una foto di tutti insieme dopo 26 anni che non ci si vedeva.






E qui le miss della serata che hanno animato un po la cena. Molto interessanti tutte....fascino siciliano....non mente





Sopratutto questo volto veramente originale e satupendo con un sorriso smagliante ed affascinante...senza nulla togliere a Marina (destra del vostro schermo) che trovo sia una donna meravigliosa.




Infatti potete ammirarla durante lo stappo dello spumante e lo Stunt in bicchiere.

Serata un po monotona sotto l'aspetto dell'enviroment ..non so..io non sono del gruppo, ma li ho visti un po inibiti tra di loro.....tra l'altro l'ho capito subito quando ho potuto notare il modo di accomodamento nei tavoli...FILA DI SINISTRA TUTTE DONNE , FILA DI DESTRA TUTTI UOMINI. Cmq una serata molto carina dove è mancato un po di fegato di merluzzo.........

Forse è il caso di ridere un pò in questo momento nel vedere la serata trascorsa e magari le risate che non ci siamo fatti ieri li possiamo fare Grazie al...........


Un saluto a tutti voi simpaticamente dal Portale del Gourmet della critica

martedì 28 ottobre 2008

Amici per un giorno






Di Roma mi manca molto questa compagnia che si vede nel filmato e che si sente solo la mia voce. Si era formata casualmente, quasi per caso, (e so che è ben compattata da sempre) nata così senza nessun vincolo, che piano piano ho visto sciogliersi con gli impegni che avevo di lavoro. Mi dispiace moltissimo non aver potuto approfondire le amicizie che erano casualmente nate. Marco si era dimostrato un amico che con il suo blog ed il mio poteva esserci uno scambio di visibilità sana. Qui adesso a Riposto in provincia di Catania non è come Roma, ma perlomeno so che sto facendo qualcosa per me, per il mio futuro e per stare insieme ai miei cari che ho abbandonato da 25 anni. Mi dispiace molto aver perso la frequentazione di questo gruppo che poteva portarmi un nuovo tessuto sociale dato che con il tempo che mi occupa questo lavoro è impossibile costruirne uno. Simpaticamente mi son trovato catapultato in mezzo a queste simpatiche persone con i quali abbiam potuto parlare di tutto e con i quali posso dire che sono stato ASCOLTATO.











Marco ha fatto la carbonara ((((senza rompere le palle dell'uovo[ lui dice...])))con la pasta corta ed è stata una delizia, ma quello che veramente non posso dimenticare, pensando nel mio ufficio adesso a tu per tu con il mio PC, è la straordinaria forza ed energia che cera quella sera, io con la voglia di conoscere un po tutti e gli altri nell'interesse di conoscere me. Vorrei tanto riuscire a creare quà in Sicilia. in questa raggiante Catania, una serata così, ma ci vuole la gente, ci vuole la simpatia, ci vuole quella straordinaria energia positiva che credo che solo Roma (ai tempi di oggi) può dare.




Ciao Marco. Ciao Amici di un giorno




Marco Blog Ufficiale cliccare qui