La bocca cosi aperta dà proprio la sensazione che di mangia di gran gusto al ristorante dello Chef Rosario e di Cetty, i quali hanno davvero dato e fatto tutto il possibile per garantire una ristorazione calda e serena all'interno dell'alcova BOCCAPERTA. Dopo un po di anni di continue telefonate ed email che ci davano la possibilità di sentirci , finalmente è arrivata l'occasione per poter fare visita al ristorante.
Suggestivo viso in legno all'esterno del ristorante che ci porta a suonare.Ecco l'esterno nella completa totalità della veduta dove si puo' notare una piccola sedia in legno, quasi esce dal muro per appoggiarsi durante l'attesa.Appena entrati scatto questa foto verso l'uscita e vengo accolto con da un condizionamento interno direi perfetto dato il forte caldo di Agosto.Splendide ed originali le lampade in rame fatte apposta per il locale che evocano i valori semplici e la densità luminosa originale all'interno della location di 40 - 50 posti a sedere molto confortevoli.Piccolo scorcio della sala al cielo con la particolarita delle lampade in rame .Applic in terracotta che meritano una rilevanza davvero notevole.cantina a temperatura controllata dove ho potuto constatare di persona la varieta' dei vini Regionali Siciliani.
Etna DOC - Frank Cornelissen, Rosso del contadino 2005
Gran vino di eccellenza con lavorazione di vinificazione molto particolare .
Az. Agr. Frank Cornelissen
via nazionale , 281/299- IT-95030 Solicchiata (ct) - Etna - Sicilia-
tel/ Fax +39 0942/98.63.15 - Cell. Frank....chiedere in questo Blog su commenti
http://www.frankcornelissen.it/ - info@frankcornelissen.it
La Cetty si accinge a versarci il vino spiegandone le caratteristiche di questo grandioso vino fatto nelle anfora come un tempo.
Vino che cambia aspetto e gusto in un'ora dal decantaggio in bicchiere.
Particolarità prima di averlo in bicchiere.
I menu' del ristorante rispecchiano l'immagine dell'ambiente senza eccedere ma con molta semplicità noto il legno e le viti che tengono ferme le pagine di rilegatura dei fogli.
Zona di produzione
Sicilia Occidentale – C/da Samperi – Marsala
Vitigni
Grillo 100%
Tipologia
Vino Liquoroso secco vino stravecchio da meditazione
Colore
Giallo scuro
Grado alcolico
18%
Produttore
Marco de Bartoli
con Molta cura la Cetty lo versa nei Calici appositi.
mi viene a salutare con una foto insieme.....
- 095 777 43 33 (Telefono e Fax)- 347 435 16 91
Per raggiungerci: dall'autostrada A.18 ME-CT,
4 commenti:
Ciao ragazzi, che dire? Non posso fare altro che confermare tutto quanto detto da Gian! (posso farlo perché c’ero anch’io)
Il locale è veramente meraviglioso ed accogliente, proprio come siete stati voi con noi, per non parlare del resto!
Io, in quanto a conoscenze di cucina e vino, mi trovo esattamente all’estremo (ma estremo) opposto di Gian, quindi da perfetta non conoscitrice e con scarse doti nelle arti culinarie (direi piuttosto di essere una buongustaia), vorrei lasciarvi il mio umile commento: locale, cucina, vini, cortesia, ed infine ultimo, ma non ultimo, il servizio (devo dire che avrei difficoltà a dare un ordine di preferenza!) sono STREPITOSI! Veramente i miei complimenti!
Spero di rivedervi presto (questo significherebbe che potrei rivedere presto anche Gian … e la cosa non può che darmi un grande piacere! Anzi, direi che sarebbe arrivata anche l’ora!!!!) … a proposito di Gian … ci tengo a fare i complimenti anche a lui per il suo sempre eccellente lavoro di recensione! (potrebbe sembrare una frase di parte ma vi assicuro che non lo è)
Un grande caloroso saluto dai monti :-) Monica
Ci sono Stato a mangiare, è DIVINOOOOOOOO
Ristorante da non perdere di vista.
Ci sarò andato non più di 3-4 volte nella mia vita, adesso sono anni che non ci vado più. Non vado in nessun posto francamente. Se dovessi uscire andrei li.
Posta un commento